Informazioni relative al Covid

Da oltre 30 anni noi di Palma creiamo viaggi e vacanze da sogno. Confidiamo nel fatto che anche nel corso di quest’anno particolare organizzeremo le tue vacanze per farti vivere delle nuove avventure. Siamo costantemente aggiornati su tutto ciò che è necessario per rendere il tuo viaggio sicuro e confortevole. Ti invitiamo a consultare le destinazioni per le quali noi di Palma stiamo pianificando la tua prossima vacanza. Lasciati ancora emozionare dal mondo!

Quali sono le destinazioni verso le quali puoi partire in sicurezza?

Spostamenti da e per l’estero

Consulta gli elenchi per conoscere le disposizioni che si applicano agli spostamenti da e per l’estero:

  • Elenco A – Stato della Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Per questi Paesi non è prevista nessuna limitazione.
  • Elenco B – Gli Stati e i territori a basso rischio epidemiologico individuati con ordinanza ministeriale tra quelli di cui all’ Elenco C. Al momento, nessuno Stato è ricompreso in questo elenco.
  • Elenco C – Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo), Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco

Limitazioni: In base alla normativa italiana, gli spostamenti da/per questi Paesi sono consentiti senza necessità di motivazione. Sono previste limitazioni in caso di transito o soggiorno in Paesi dell’ Elenco D e/o dell’ Elenco E nei 14 giorni antecedenti l’ingresso in Italia.

Adempimenti: Per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori di cui all’Elenco C dell’Allegato 20, la normativa prevede che al rientro in Italia sia obbligatorio:

  • presentare la certificazione verde da cui risulti che ci si sia sottoposti a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia con esito negativo
  • compilare il modulo di localizzazione digitale che sostituisce l’autodichiarazione
  • comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso (Consulta la pagina: COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali

La mancata presentazione della certificazione verde recante il risultato negativo del tampone di cui sopra comporta i seguenti obblighi:

  • isolamento sanitario per dieci giorni presso l’indirizzo indicato nel modulo di localizzazione digitale
  • tampone al termine dell’isolamento di dieci giorni.

Le disposizioni restano in vigore fino al 30 luglio 2021. Deroghe: A condizione che non insorgano sintomi COVID-19, sono previste specifiche deroghe agli adempimenti di cui sopra:

  • L’obbligo di tampone 48 ore prima della partenza non si applica nei casi previsti nei casi di cui all’art. 51 comma 7) lettere a), b), c), f), g), l), n), m), o), consultabili nella sezione Deroghe.

  • Elenco D – Australia, Nuova Zelanda, Repubblica di Corea, Ruanda, Singapore, Tailandia, Giappone, Canada e Stati Uniti nonchè gli ulteriori Stati e territori a basso rischio epidemiologico, individuati con ordinanza tra quelli di cui all’elenco E
  • Elenco E – Tutti gli Stati e territori non espressamente indicati in altro elenco
  • Regole specifiche sono state adottate per chi ha soggiornato o transitato in Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka. Vai alle sezioni dedicate:

La disciplina generale per gli spostamenti da/per l’estero è contenuta nel DPCM 2 marzo 2021. Il DPCM continua a basarsi su elenchi di Paesi per i quali sono previste differenti misure. L’Ordinanza 2 aprile 2021, ha previsto alcune riclassificazioni sugli elenchi di Paesi di cui all’Allegato 20.

Importante: è consigliato verificare ulteriormente eventuali restrizioni prima di ogni viaggio, essendo le normative in continua evoluzione. Il viaggio può essere consentito solo per determinati motivi e il viaggio per turismo può non essere permesso. Maggiori dettagli sulle regole di ingresso e rientro dai paesi stranieri possono essere trovati sul sito web ufficiale dell’Unità di crisi della Farnesina www.viaggiaresicuri.it, sulla pagina del sito dell’Ambasciata d’Italia presso il Paese di destinazione, e su https://www.gov.si/teme/koronavirus-sars-cov-2/prehajanje-meja/

Alcuni link utili relativi all’attraversamento delle frontiere, restrizioni e misure in vigore:

Ovviamente siamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e assistenza in fase di prenotazione. Sarà sicuramente più facile con il nostro team di esperti.

Perchè con Palma?

Per tutte le prenotazioni Mediterraneo con volo da Lubiana, Croazia e Slovenia effettuate dal 1° giugno 2021, alla conferma non verrà richiesto alcun acconto sul pacchetto vacanza, si paga solamente la copertura assicurativa e le eventuali polizze facoltative, pagamento a saldo 21 giorni prima della partenza.

A tutti coloro che prenotano un pacchetto vacanza per una delle destinazioni Mediterraneo con volo da Lubiana offriamo il parcheggio esterno P1/P2 gratuito per 8 o 15 giorni, all’aeroporto di partenza.

Palma si impegna a restituire entro 14 giorni dalla cancellazione del proprio pacchetto viaggio, dovuta all’impossibilità dell’esecuzione come conseguenza delle restrizioni Covid (Organizzatore Tour Operator Palma), l’intero importo pagato per il pacchetto vacanza, eccetto la copertura assicurativa e le eventuali polizze facoltative.

Inclusa gratuitamente nella quota iscrizione la garanzia aggiuntiva COVID-19 che copre: il rientro alla residenza e il prolungamento del soggiorno.
Rientro alla residenza: nel caso in cui vengano imposte restrizioni dipendenti da Covid19 e tali da rendere impossibile il rientro con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio, la Struttura Organizzativa si impegna a fornire, a proprio carico e nei limiti dei massimali di seguito riportati, un titolo di viaggio con un mezzo alternativo. Tale garanzia viene fornita esclusivamente con un volo in classe economica o in treno. Max Euro 1.500 per assicurato.
Prolungamento del soggiorno: nel caso in cui vengano imposte restrizioni dipendenti da Covid19 che obbligano a prolungare il soggiorno nella struttura ricettiva oltre la data prevista per il rientro dal contratto di viaggio, la Società rimborsa eventuali costi di soggiorno dovuti a tale prolungamento con un massimo di Euro 100,00 al giorno e per una durata non superiore a 15 giorni.

Per tutte le prenotazioni Mediterraneo con volo da Lubiana, Croazia e Slovenia, la quota di iscrizione include anche una COPERTURA ASSICURATIVA: assistenza h24, rimborso spese mediche, assicurazione bagaglio e garanzia annullamento.
Novità – polizze facoltative:
Polizza CAMBIO IDEA, per cancellare per qualsiasi motivo anche senza giustificativo fino a 11 giorni lavorativi prima della partenza.
Polizza OPTIMAS TAILOR MADE, con garanzia annullamento All-Risk (compreso Covid, tampone positivo e quarantena fiduciaria) e gravi eventi nel luogo di destinazione, compreso terrorismo, garanzia auto, familiari a casa.
Polizza OPTIMAS OVERALL, per aumentare il massimale spese mediche, copertura in caso di fermo amministrativo o sanitario o quarantena (compreso Coronavirus).

Si applica solamente ai pacchetti vacanza organizzati direttamente da Palma d.o.o., quale Tour Operator.