Turchia

Il miglior “All Inclusive”

Nel punto in cui Europa e Asia si incontrano, protetto dalle imponenti montagne del Tauro, vi attende un paradiso per le vacanze. Qui l’estate inizia già in primavera e termina ad autunno inoltrato, le spiagge sono di ciottoli e il mare è di colore turchese, mentre l’entroterra si distingue sia per le bellezze naturali che culturali. In Turchia il cliente è trattato come un re, per il quale gli intraprendenti turchi hanno inventato il concetto di “All Inclusive”, nato dopo che più di qualche volta i cuochi sono stati svegliati di notte per accontentare i clienti che richiedevano lo spuntino di mezzanotte.



Perchè andare in Turchia?

La Turchia è la patria dell’”All Inclusive”, dove gli hotel di alta categoria propongono una vasta gamma di servizi e intrattenimenti. In un solo giorno si può vivere l’esperienza di lanciarsi da uno scivolo adrenalinico nel parco acquatico dell’hotel, ballare durante uno spettacolo serale e godersi il programma di intrattenimento proposto dallo staff di animazione. Il ricco patrimonio archeologico e culturale è il frutto dell’intreccio tra molte civiltà che nel corso dei secoli hanno dominato sul suolo turco. Antichi romani, greci, bizantini e ottomani hanno lasciato ciascuno la propria eredità culturale. La Turchia è il paradiso dell’arte della contrattazione! I vivaci e colorati bazar turchi sono un mondo a sè stante. Articoli in pelle, gioielli, tappeti, spezie e altri prodotti sono venduti a prezzi ottimi, soprattutto dopo che li si ha contrattati. La cucina turca è considerata tra le dieci migliori cucine al mondo. Antalya è il capoluogo moderno della riviera turca, ricca di interessanti storie che affondano le loro radici nei tempi antichi.



Esperienze da non perdere

  • Partecipate all’escursione al castello di cotone di Pamukkale, dove si trovano le famose sorgenti termali con le terrazze bianco candido, che sembrano uscite da un libro delle favole.

  • Scoprite la Turchia autentica recandovi in un hammam turco, dove dopo la sauna e il bagno turco vi faranno anche il peeling.

  • Giocate una partita a golf in uno dei numerosi campi nei dintorni di Belek.

  • Assaggiate le tre famose bevande: rakia per rinvigorirvi, “ayran” a base yogurt per rinfrescarvi, tè da gustare chiacchierando in compagnia di amici.


PRENOTA TRANQUILLO – VIAGGIA IN SICUREZZA

PRENOTAZIONE ZERO ACCONTI

Per tutte le prenotazioni Mediterraneo con volo da Lubiana, Croazia e Slovenia effettuate dal 1° giugno 2021, alla conferma non verrà richiesto alcun acconto sul pacchetto vacanza, si paga solamente la copertura assicurativa e le eventuali polizze facoltative, pagamento a saldo 21 giorni prima della partenza.

GARANZIA DI RIMBORSO DELL’IMPORTO PAGATO

Palma si impegna a restituire entro 14 giorni dalla cancellazione del proprio pacchetto viaggio, dovuta all’impossibilità dell’esecuzione come conseguenza delle restrizioni Covid (Organizzatore Tour Operator Palma), l’intero importo pagato per il pacchetto vacanza, eccetto le coperture assicurative.

SENZA PENSIERI PRIMA E DURANTE IL VIAGGIO

Per tutte le prenotazioni Mediterraneo con volo da Lubiana, Croazia e Slovenia, la quota di iscrizione include anche una COPERTURA ASSICURATIVA: assistenza h24, rimborso spese mediche, assicurazione bagaglio e garanzia annullamento. Novità – polizze facoltative: Polizza CAMBIO IDEA, per cancellare per qualsiasi motivo anche senza giustificativo fino a 11 giorni lavorativi prima della partenza. Polizza OPTIMAS TAILOR MADE, con garanzia annullamento All-Risk (compreso Covid, tampone positivo e quarantena fiduciaria) e gravi eventi nel luogo di destinazione, compreso terrorismo, garanzia auto, familiari a casa. Polizza OPTIMAS OVERALL, per aumentare il massimale spese mediche, copertura in caso di fermo amministrativo o sanitario o quarantena (compreso Coronavirus).

GARANZIA COVID GRATUITA

Inclusa gratuitamente nella quota iscrizione la garanzia aggiuntiva COVID-19 che copre: il rientro alla residenza e il prolungamento del soggiorno. Rientro alla residenza: nel caso in cui vengano imposte restrizioni dipendenti da Covid19 e tali da rendere impossibile il rientro con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio, la Struttura Organizzativa si impegna a fornire, a proprio carico e nei limiti dei massimali di seguito riportati, un titolo di viaggio con un mezzo alternativo. Tale garanzia viene fornita esclusivamente con un volo in classe economica o in treno. Max Euro 1.500 per assicurato Prolungamento del soggiorno: nel caso in cui vengano imposte restrizioni dipendenti da Covid19 che obbligano a prolungare il soggiorno nella struttura ricettiva oltre la data prevista per il rientro dal contratto di viaggio, la Società rimborsa eventuali costi di soggiorno dovuti a tale prolungamento con un massimo di Euro 100,00 al giorno e per una durata non superiore a 15 giorni.

PARCHEGGIO ALL’AEROPORTO DI LUBIANA GRATUITO

A tutti coloro che prenotano un pacchetto vacanza per una delle destinazioni Mediterraneo con volo da Lubiana offriamo il parcheggio esterno P1/P2 gratuitoper 8 o 15 giorni, all’aeroporto di partenza.

TRASFERIMENTI PER L’AEROPORTO DI LUBIANA SEMPRE GARANTITI

Per tutte le date e destinazioni.

BAGAGLIO INCLUSO: 2 COLLI A PERSONA

Tutti i pacchetti vacanza PRENOTA SUBITO includono 1 bagaglio registrato (collo da 20 kg) e 1 bagaglio a mano da portare in cabina (collo da 5 kg).

Località in Turchia

Per una perfetta vacanza – escursioni ed emozionanti avventure



PAMUKKALE – CASTELLO DI COTONE (da Kemer, Antalya, Belek, Side e Alanya)

Escursione di intera giornata: partenza dall’hotel al mattino presto. Attraversando le montagne dei Tauri ci addentreremo nell’interno della Turchia. Durante il tragitto ammirerete i paesaggi fertili, a circa 1000 m di altitudine. Nella città di Denizli, famosa per l’arte tessile, in particolare per gli articoli per la casa (asciugamani, accappatoi, biancheria da letto), visiteremo un negozio del tessile. Dopo la sosta per il pranzo ammireremo le famose terrazze, lunghe 2.700 metri e larghe di 300 m, formatesi nel corso dei vari millenni e inserite nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Da questa faglia geologica sgorgano numerose sorgenti di acqua calda. Passando attraverso vari strati di roccia l’acqua si arricchisce di sostanze minerali e grazie al processo di raffreddamento in superficie si tramuta in calcare. Accanto alle terrazze ci sono i ben conservati resti della antica città di Hierapolis, edificata grazie agli effetti benefici delle acque termali, che vanta un teatro con una capienza di 15.000 persone, una delle più grandi necropoli dell’Asia Minore, i resti della Chiesa di Filippo, i resti del muro… Lungo la strada di ritorno sosteremo per la cena. Rientro in hotel in tarda serata. Si consigliano scarpe comode; inoltre non scordate il costume da bagno.

ANTICA SIDE E GITA IN BARCA SUL MANAVGAT (da Belek, Side, Alanya)

Escursione di mezza giornata, durante la quale avrete l’opportunità di visitare la moschea più grande e ricca del Mediterraneo. Nella città di Manavgat visiteremo un negozio con autentici tessuti turchi a prezzi fissi. Passeggeremo tra i resti dell’antica città di Side, dove il ritmo antico della città convive con quello moderno. Avrete anche del tempo libero da dedicare allo shopping nei negozi che vendono articoli di pelle, gioielli e tessuti. Per concludere la serata in modo piacevole saliremo sul battello che ci condurrà fino alla foce del fiume Manavgat, dove ammireremo il mare, la natura circostante e gli allevamenti ittici. Ceneremo a bordo del battello.

MYRA E KEKOVA, LA CITTÀ SOMMERSA (da Belek, Antalya, Kemer)

Dopo la prima colazione, partiremo dall’hotel e attraverseremo la pittoresca provincia della Licia, caratterizzata da ampie spiagge che si alternano a calette nascoste, natura incontaminata, profumo di lavanda, menta, timo, e luogo in cui vivevano alcuni tra i personaggi più misteriosi dell’antichità. Il percorso ci condurrà fino a Myra, antica città oggetto di leggende, dimora di grandi civiltà e luogo in cui sorge la chiesa di S. Nicola, che fu vescovo di Myra e che qui fu anche sepolto. Ammirerete anche l’attrazione principale della Licia, le tombe scavate nella roccia oltre 2500 anni fa. Dopo il pranzo raggiungeremo in barca la città sommersa di Kekova, dove avrete del tempo libero per fare il bagno. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

HAMMAM TURCO

I Turchi dicono che se non vai in un hammam è come se non fossi stato in Turchia. Si tratta di un bagno turco, un rituale di coccole che inizia nella sauna finlandese o nel bagno turco, prosegue con il peeling del corpo che elimina le cellule morte, il lavaggio con la schiuma e termina con un massaggio di mezz’ora a base di oli. Un’esperienza assolutamente da non perdere!

MINICROCIERA ALL INCLUSIVE (da Antalya e Kemer)

Dopo la prima colazione trasferimento alla marina di Kemer, dove saliremo sulla barca con la quale navigheremo lungo la costa. Scatterete delle foto alle imponenti montagne dei Tauri e avrete la possibilità di visitare i resti della antica città di Phaselis e fare diverse nuotate. L’escursione ha una durata di circa otto ore. Sulla nave vi verrà servito anche un delizioso pranzo leggero e per tutto il tempo avrete a disposizione determinate bevande analcoliche e bevande alcoliche locali. Portate con voi il costume da bagno, la protezione solare e il telo mare.

ANTALYA + AQUARIUM (da Kemer, Antalya, Belek, Side, Alanya)

Dopo la prima colazione in hotel partiremo per Antalya, dove visiteremo un grande centro con articoli di cuoio. Proseguiremo con la visita all’acquario, che vanta il tunnel acquatico più lungo d’Europa. Attraversando i suoi 131 metri di lunghezza, ammireremo pesci provenienti da tutti i mari e oceani del mondo. Nel centro della città avrete del tempo libero per passeggiare nel bazar o nella la parte vecchia della città. Potrete anche visitare la cascata Karpuzkaldrian, che nella zona di Antalya sfocia in mare da un’altezza di 39 metri. Pranzo incluso.

SPETTACOLO »FIRE OF ANATOLIA« (da Side, Belek)

Trasferimento dall’hotel fino all’arena di Aspendos, dove assisterete ad un’esibizione di danza spettacolare eseguita da oltre cento ballerini che rappresenteranno i balli tradizionali di tutte le regioni della Turchia.