Kos

Un’isola con tanto sole per una vacanza ideale con la famiglia

La scelta migliore per gli amanti dell’ “All Inclusive”. »Il giardino galleggiante« del Mar Egeo è famoso per le sue infinite spiagge, il mare trasparente, l’inebriante profumo dei fiori di sambuco, ibisco e gelsomino. Ammaliati da queste fragranze vi farete conquistare facilmente dallo spirito dell’isola. Questo paradiso delle vacanze è sempre stato un simbolo di felicità e abbondanza e per tale motivo qui è consentito divertirsi in maniera esagerata!



Perchè andare a Kos?

A Kos si possono trovare lunghe spiagge di sabbia da cartolina, con sabbia bianca e mare color verde smeraldo! C’è talmente tanta scelta che sarà semplice individuare il proprio angolo privato di paradiso. Kos città è considerata una delle più attraenti città greche: nel suo centro si intersecano strette viuzze, l‘imponente castello dei cavalieri di San Giovanni, le mura e la fortezza di Narantzia, numerosi negozi, il vecchio mercato all’interno di una moschea sconsacrata, taverne, giardini, bar e locali notturni. Diversi stili architettonici si intrecciano tra di loro in soli 40 chilometri di diametro dell’isola. La storia lunga 6000 anni si esprime attraverso l’eredità culturale lasciata dai diversi conquistatori. A Kos ci si può divertire h 24! Iniziate la giornata salendo in sella ad una bici e percorrete le curate piste ciclabili, poi gustatevi un delizioso pranzo greco, quindi sperimentate gli effetti benefici delle sorgenti termali e le proprietà terapeutiche dei fanghi marini. Tutto ciò vi darà la carica per ballare e divertirvi fino alle prime luci dell’alba.



Esperienze da non perdere

  • Per conoscere l’autentico stile di vita greco dirigetevi verso l’interno dell’isola, per esempio nei villaggi di Zia e Pyli. Dall’alto della montagna Dikeos si apre uno splendido panorama sull’intera isola, fatto di ricca vegetazione e campi fertili, che derivano dalla sua origine vulcanica.

  • Se desiderate allontanarvi dalle località più turistiche e dai centri cittadini, vi consigliamo di andare a Mastichari, un piccolo villaggio di pescatori, caratterizzato da case bianche e azzurre, tipiche dell’architettura egea, dove dalle taverne locali emana un invitante profumo di pesce fresco.

  • Per le terapie della pelle e delle vie respiratorie recatevi presso le calde sorgenti sulfuree o le terme di Embros.


Località a Kos

Isola collegata (raggiungibile in traghetto)

Per una perfetta vacanza – escursioni ed emozionanti avventure



ISOLA DI NISSYROS

Al mattino partiremo in barca per Nissyros, isola di origine vulcanica che si caratterizza per la variegata flora e fauna, nonché uno dei crateri meglio conservati. All’arrivo a Nissyros raggiungeremo in pullman il vulcano e proseguiremo a piedi fino al cratere. Osserveremo i diversi punti in cui ancora fuoriesce il vapore e ne sentiremo il tipico borbottio. Sulla strada di rientro sosteremo presso un monastero e ammireremo il magnifico panorama sull’isola. A Mandraki avrete del tempo libero per familiarizzare con gli abitanti e apprezzarne la gentilezza, pranzare o fare una passeggiata per osservare il singolare stile architettonico che la caratterizzata.

CROCIERA TRA 3 ISOLE

Al mattino salperemo dal porto di Kos città. La prima sosta sarà l’isola di Kalymnos, dove avrete un’ora a disposizione per passeggiare tra le viuzze del porto e ammirare i magazzini di spugne di mare per cui l’isola è famosa. Il pranzo a base di barbecue sarà preparato dall’equipaggio sulla barca oppure sulla spiaggia di Plati. Prima del pranzo potrete concedervi una nuotata. Proseguiremo verso Pserimos, isola rocciosa caratterizzata dalla spiaggia di sabbia bianca e dalle graziose caffetterie. Rientro a Kos verso le 17:30..

CROCIERA AL TRAMONTO

Romantica crociera a bordo di un’imbarcazione di legno con la quale arriverete a Kefalos, paesino nella parte sud dell’isola. Durante la navigazione ascolterete della tradizionale musica greca e brindando con l’ouzo ammirerete lo spettacolo del tramonto. Mentre l’equipaggio preparerà la cena a base di barbecue, potrete fare fare una nuotata fino ad una piccola spiaggia. A cena sono inclusi ouzo, vino e succo. Rientro verso le 22:00.

KOS CITTÀ

La visita di Kos città avrà una durata di tre ore circa e vi darà modo di percorrere la sua ricca storia. Inizieremo con la visita al tempio di Asklepion, dedicato al dio della salute; poi ammireremo i bagni romani, la basilica, i meravigliosi mosaici risalenti al III secolo a.C., il teatro… Percorrendo le sue strette viuzze raggiungerete la piazza principale, circondata da case italiane e attraversando la porta della città antica arriveremo al platano di Ippocrate, l’albero più vecchio d’Europa. Proseguiremo verso il castello dei Cavalieri che domina sul porto e sulla piazza Platanos, dove si trova la moschea, testimonianza dell’occupazione turca. Gli ingressi alle singole attrazioni non sono inclusi nel prezzo dell’escursione.

SERATA GRECA

In pullman raggiungeremo il villaggio di Zia, nel cui ristorante avrete l’opportunità di conoscere lo spirito autentico di Kos. Ammirando la meravigliosa vista sulle isole di Kalymnos, Pserimos e sulla costa turca, gusterete tradizionali pietanze, vino locale, assisterete a uno spettacolo di ballo e imparerete a ballare il sirtaki.

BODRUM – TURCHIA

Un tempo Bodrum era un’antica città greca, oggi è una delle mete di vacanza più apprezzate della Turchia, famosa per il bazar e la lunga marina. La traversata dura circa 45 minuti a tratta. In città avrete del tempo libero per passeggiare, pranzare, fare shopping e visitare le attrazioni del luogo. Entro il giorno prima della partenza dovrete comunicarci i dati del vostro documento di identità.