Hurghada

Estate tutto l’anno

Fino ad alcuni anni fa era una graziosa e tranquilla località del Mar Rosso, oggi è il centro turistico più importante e frequentato della costa. Qui troverete tutto il necessario per trascorrere una piacevole vacanza: hotel di media e alta categoria, mare caldo, negozi, bar, ristoranti, bazar, moschee, e molto altro ancora…



Perchè andare a Hurghada?

L’Egitto è uno dei punti di forza di Palma da oltre un decennio. Nella terra del grande contrasto tra il Nilo e il deserto, nel corso degli anni abbiamo consolidato le nostre partnership e amicizie. Quando gli egiziani ti accolgono nel loro cerchio, rimarrai con loro per sempre. Questa zona del Mar Rosso è famosa per gli splendidi fondali marini che si possono esplorare facendo un’immersione, snorkeling o semplicemente con una piacevole passeggiata nell’acqua. Il mare di Hurghada ha una temperatura che consente la balneazione durante tutto l’anno; non vedrete l’ora di posare i vostri teli mare sulle sue lunghe spiagge.



Esperienze da non perdere

  • Le morbide dune che si susseguono al di fuori dei centri abitati, promettono indimenticabili esperienze nel deserto, la più bella delle quali e quando il sole scende lentamente verso l’orizzonte e viene sostituito dal cielo interamente cosparso di stelle.

  • Andate a Makadi Bay, dove, oltre a nuotare nel mare trasparente e rilassarvi sulle lunghe spiagge di sabbia, potete divertirvi facendo snorkeling lungo la colorata barriera corallina.

  • Gli appassionati di golf possono andare a giocare a Cascades, uno dei più bei campi da golf, situato a Soma Bay. Rappresenta il primo campo da golf inaugurato sulla costa occidentale del Mar Rosso che, nel libro dei migliori campi da golf, viene definito il “tesoro del Mar Rosso”.


Per una perfetta vacanza – escursioni ed emozionanti avventure

 
IL CAIRO
Il Cairo è la terza più grande metropoli del mondo. Le Piramidi di Giza sono l’unica delle sette meraviglie del mondo antico giunte ai giorni nostri. Cheope è la più grande delle tre piramidi, alta ben 146 metri, in base alla nuova teoria francese venne costruita dall’interno verso l’esterno da 100.000 persone che hanno trasportato oltre 2 milioni di blocchi di pietra. La Sfinge, il guardiano delle piramidi di Giza, è una statua raffigurante una testa umana e un corpo di leone, che secondo le tante leggende popolari nasconde ancora tanti segreti ed enigmi. Al Museo Egizio, uno dei più grandi al mondo, ammireremo la ricca storia e degli incredibili tesori: migliaia di reperti rinvenuti nelle tombe, statue grandi e piccole, i tesori della tomba del giovane faraone Tutankhamon e molto altro ancora. Agli appassionati della storia egizia consigliamo di visitare la sala delle mummie. Lasciatevi conquistare dai ritmi frenetici del bazar e fatevi sorprendere dal traffico più caotico del mondo!
LUXOR
Per qualche tempo anche Tebe è stata la capitale e principale centro religioso dell’Egitto. Hatschepsut è stata la prima donna faraone (e probabilmente anche l’ultima), tuttavia fu sempre raffigurata con sembianze maschili. A breve distanza dal tempio di Hatschepsut si ergono i Colossi di Memnone, considerati i custodi della Valle dei Re. Nella Valle dei Re ci attendono tre delle sessantatre tombe con bellissimi affreschi. Con un supplemento potrete visitare la tomba del giovane faraone Tutankhamon, la cui maggior parte dei tesori è conservata al Museo Egizio del Cairo. Passeggeremo nel complesso templare di Karnak, ammirando la straordinaria abilita degli architetti di quell’epoca. Nella Grande Sala con 129 enormi colonne, voluta da Ramses II, ci sono due obelischi e un enorme scarabeo. Si narra che quest’ultimo porterà fortuna a coloro che ci gireranno attorno sette volte. Per comprendere meglio dell’arte di quell’epoca, visiteremo un laboratorio di lavorazione dell’alabastro e un centro di produzione del papiro, che oggigiorno viene ancora realizzato a mano.

JEEP SAFARI NEL DESERTO
Trascorreremo ore indimenticabili nel deserto. Partiremo a bordo delle jeep e come prima cosa assisteremo al “miraggio nel deserto”. Percorreremo un tragitto emozionante e dopo una breve salita a piedi (si consigliano calzature adeguate) arriveremo in cima ad una duna, dalla quale potremo ammirare altre dune di sabbia. Andremo in un villaggio, dove verremo accolti dai beduini, gli abitanti del deserto. Visitando il villaggio scopriremo increduli che hanno una loro farmacia, un panificio, una moschea, una filanda e anche un pozzo in mezzo al nulla, assolutamente necessario per la loro sopravvivenza. Dopo averci servito il tè, pranzeremo e faremo una chiacchierata. Prima del calare del sole ci godremo lo spettacolo del tramonto in cima ad una duna. A bordo delle jeep, colmi di ricordi indimenticabili rientreremo in hotel. Un’avventura assolutamente da non perdere!
ISOLA DI GIFTUN
Escursione in barca durante la quale avrete l’opportunità di esplorare il ricco mondo sottomarino, ammirare coralli e pesci colorati, immergervi con la maschera e nuotare nel mare trasparente. Sosteremo a Giftun, una delle isole più grandi, dove avremo del tempo a disposizione per nuotare e prendere il sole. L’equipaggio ci preparerà un delizioso pranzo. Non perdete l’occasione di partecipare a quest’escursione, tra le più popolari e apprezzate. Maschera e pinne a noleggio sono incluse.
EL GOUNA
El Gouna si caratterizza per la sua particolarità architettonica, si estende infatti per 10 km su diverse piccole isole, che creano graziose lagune collegate tra loro. Visiteremo la chiesa copta, faremo una passeggiata nella marina e a bordo di una barca attraverseremo i canali di questa cittadina mondana. Rientrando a Hurghada sosteremo per ammirare la moschea e visitare l’acquario.